43

SHAREBOT  43 DOPPIO ESTRUSORE

SCOPRI LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Una grande area di stampa. Grazie al supporto IDEX (Indipendent Dual Extruder), Sharebot 43 ha la possibilità di stampare con l’intera gamma di filamenti offerta da Sharebot. La qualità di stampa varia da 0,08mm a 0,30mm, per stampe precise e veloci. Sarà possibile eseguire stampe in modalità Mirror o Duplicate, che rispettivamente permettono di usare entrambi gli estrusori per specchiare o duplicare gli oggetti sull’asse X. E’ dotata di un sistema di controllo della porta anteriore, grazie al quale è possibile mettere in pausa la stampa se la porta viene aperta accidentalmente o volutamente, per poi ripartire alla chiusura della stessa. Il sensore filo permette di controllare il corretto avanzamento della stampa, portando la macchina in pausa per permettere gli interventi necessari, senza perdere il risultato di stampa. Le bobine vengono alloggiante negli appositi vani laterali, all’interno della stessa. Il design è molto curato e compatto e, seppur non si possa parlare di macchina con camera calda, le dimensioni e l’accuratezza costruttiva, consentono ottimi risultati di stampa anche con l’impiego di materiali tecnici. E’ dotata di connessioni WIFI, USB, Ethernet, Cloud.

Si possono stampare: PLA, ABS, PC, PVA, HIPS, PETG, NYLON

DOPPIO ESTRUSORE

SHAREBOT 43 è dotata di due estrusori indipendenti che permettono la stampa di geometrie complesse utilizzando i supporti solubili, Gli estrusori indipendenti permettono anche di stampare contemporaneamente due oggetti uguali, dimezzando così il tempo necessario per una piccola produzione.

autocalibrazione del piano

Calibrazione asse Z totalmente automatizzata. Basta un click sul monitor e la macchina inizia la procedura, memorizzando i parametri di altezza di entrambi gli estrusori. Il sistema è dotato di sensori di rilevamento della distanza dal piano, presenti all’interno di ogni estrusore, garantendo la calibrazione ottimale per il miglior risultato di stampa.

estrusore compatto

Sharebot 43 ha due estrusori compatti che permettono una semplice manutenzione e sostituzione dell’ugello. Raggiunge i 300°C di fusione, consentendo un utilizzo di diversi materiali. L’ugello intercambiabile con diametri di 0,40mm e 0,80mm, permette di scegliere diversi parametri di stampa per soddisfare esigenze di velocità e qualità.

 

piano di stampa flessibile

La rimozione del pezzo, dal piano di stampa, è molto semplice e si può effettuare in due modi:

  1. per gli oggetti piccoli attraverso l’utilizzo di una  spatola
  2. per gli oggetti grossi sarà sufficiente rimuovere il piano e fletterlo